Oggi abbiamo deciso di postare un articolo della rivista #Scientificreports nel quale emerge che trascorrere almeno 120’ a settimana (in un unico momento o in più occasioni) a contatto con la natura possa avere un effetto salutare sul corpo e sulla mente.
Un numero crescente di prove, di sperimentazioni infatti, indica che una maggiore esposizione o il contatto con ambienti naturali, come parchi, giardini e boschi è associata a un miglior stato di salute e a un maggior benessere!
Un obiettivo non difficile da raggiungere, soprattutto se si considera che per avere giovamento sembra essere sufficiente frequentare le aree verdi presenti nelle città e soprattutto non importa se le due ore vengono totalizzati in una sola visita o in più visite brevi, i benefici si ottengono in entrambi i casi.
Per cui, tanto per le donne quanto per gli uomini, tanto per i giovani quanto per gli anziani, tanto per i ricchi quanto per chi vive in condizione poco agiate non importa, frequentiamo i parchi cittadini, i boschi, la campagna.
Dedichiamo regolarmente del tempo alla natura, potrebbe essere la chiave per vivere meglio!